Sicily in Decay

Sicily in Decay è una raccolta di immagini, cacciate in lungo e in largo in tutta la regione, volte a ritrarre Architettura e Vissuto di una Sicilia d’altri tempi.

Vestendo la fotografia del ruolo di testimone del patrimonio culturale si vuol ritrarre, con discrezione, luoghi di pregio ormai dimenticati o a rischio oblio, esaltandone la poetica della decadenza intesa come commistione di fatti umani e naturali; resa possibile grazie allo scorrere indisturbato del Tempo.

Sicily in decay, per la prima volta si fà mostra all’interno in due palazzi storici di Catania, Palazzo Biscari, sede di Isola, e Palazzo Scammacca, che, al contrario dei soggetti fotografati , son due architetture del passato ad oggi ancora nel pieno della loro vita.

Introduzione alla mostra a cura di Fulvia Caffo, già Soprintendente per i beni culturali e ambientali di Catania.

A concludere il commento della scrittrice Stefania Auci.

A fine presentazione, avrà luogo una degustazione dei vini Murgo presso la sala Mykonos, per poi proseguire negli spazi espositivi di Palazzo Scammacca.

Evento promosso da Murgo Winery e Palazzo Scammacca

Partner dell’evento: Analogique studio, isola Catania

A cura di Carlo Arancio

Come partecipare

Make in South – Winter Edition è ONLIFE

Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti qui su Eventbrite.

Se i posti sono esauriti o preferisci collegarti online, puoi seguire Make in South – Winter Edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Questo evento è stato organizzato da Murgo, in collaborazione con Analogique e isola Catania, a cura di Carlo Arancio presso isola Catania, in occasione di Make in South – Winter edition.

*Ricordiamo che per accedere all’evento sarà obbligatorio esibire certificazione SUPER GREEN PASS.

20 Dicembre

REGISTRATI

ORA

18.00

REGISTRATI

Organizzazione a cura di: